Bellissima esperienza vissuta a Brescia , nell’Aula Magna dell’Università’ Cattolica della sede distaccata bresciana , sabato scorso 27 02 2016 da un gruppo di dirigenti del MCL del territorio presenti alla tavola rotonda finale della Winter School MCL , la scuola invernale di alta formazione, giunta alla seconda edizione, organizzata dal Movimento in collaborazione con il Centro di Ateneo per la Dottrina Sociale della Chiesa dell’Università e offerta a 50 giovani MCL provenienti da tutti i territori della nazione riuniti insieme per una 3 giorni di riflessione e studio.

Era presente all’evento anche una  delegazione del territorio guidata dal Presidente Michele Fusari che ha raggiunto a Brescia,  per la tavola rotonda finale,  3 giovani associate cremasche – Monica Vagni , Ilaria Vagni e Agostina Barbaglio – che hanno partecipato a tutta la durata della scuola insieme ai giovani degli altri territori.

I qualificati relatori della tavola rotonda finale di sabato dal titolo “Che ne e’ della partecipazione , idee ed esperienze ricostruttive” sono stati  il Presidente nazionale MCL Carlo Costalli , il delegato della Conferenza Episcopale Lombarda per la pastorale sociale e attuale Vescovo di Vigevano  Mons. Maurizio Gervasoni , il già Ministro dei beni culturali Lorenzo Ornaghi e il segretario confederale della Cisl Maurizio Petriccioli. Al termine dei lavori c’è stata la consegna degli attestati ai giovani corsisti partecipanti alla scuola e l’intitolazione della Winter School alla memoria del già Vice Presidente nazionale MCL Noè’ Ghidoni , scomparso nei mesi scorsi.

“E’ stata una mattinata di riflessione molto interessante – ci racconta il Presidente MCL del territorio Michele Fusari – durante la quale si e’ potuto analizzare profondamente il tema di quest’anno della Winter School – la partecipazione – da più punti di vista e da diverse traiettorie . La scuola invernale, affiancando quella estiva che si svolge ormai da un decennio nel mese di giugno nella sede storica milanese dell’Ateneo dei cattolici , conferma ancor di più l’attenzione di tutto il MCL verso il tema della formazione della propria classe dirigente , in particolare verso i giovani aderenti che mediante queste opportunità hanno la possibilità di arricchirsi di importanti esperienze”

(Visited 150 times, 3 visits today)