Sabato scorso, vedi fotografia, in occasione dell’evento “Crema … in una notte”, la concessionaria Crema Diesel, sulla superficie esterna del Torrazzo di piazza Duomo, per pubblicizzare (giustamente visto che per l’azienda si è trattato di un …investimento importante) il suo brand ha sparato, in proiezione, la leggendaria Stella Mercedes per tutta la notte. Ecco, visto che le casse comunali piangono, considerando che mancano i soldi per fare tutto, specificato che, complice la bella stagione, piazza Duomo sarà sovente “presa d’assalto” dalla gente per lo struscio, per un gelato, un drink o per un caffè (consumazioni da fare nei bar della piazza, sui tavolini sotto le stelle), ecco perché non “rubare” l’idea della Mercedes, previa regolamentazione ad hoc, ufficiale della cosa, consentendo, così alle varie aziende interessate, di proiettare, per fini pubblicitari – promozionali, in cambio di un obolo da versare alle casse pubbliche, il loro marchio sul Torrazzo? In fondo, nemmeno troppi anni fa, la Diocesi di Milano, in occasione dell’infinito restauro del Duomo, sulle impalcature esterne affittò spazi pubblicitari molto più appariscenti del logo Mercedes apparso, lo scorso weekend, su uno dei simboli del Granducato del Tortello.   (ma avevamo detto anche il contrario neh)

Stefano Mauri

(Visited 43 times, 3 visits today)