Il cibo è uno dei grandi piaceri della vita, e cercare di trarre il meglio dai propri pasti è fondamentale.

 

Per questo, nel momento in cui ci si dovesse trovare per un pranzo o una cena all’Eur sarebbe necessario non perdere mai di vista questo tipo di obiettivo.

 

La qualità del cibo, ma anche dell’ambiente nel quale si mangi, saranno elementi da prendere sempre in considerazione, e capirne il motivo sarà un ulteriore passo verso la giusta direzione.

 

Pranzo all’Eur, perché prendersela con calma

 

La zona dell’Eur è un’area molto attiva, costellata dalla presenza di tantissime attività produttive, di uffici e aziende.

 

Molti di coloro che lavorano all’Eur tendono a mangiare velocemente a pranzo, trascurando quella che dovrebbe essere una pausa dovuta.

 

Mangiare velocemente può rendere non solo la pausa pranzo un’ulteriore fonte di stress, ma comportare anche conseguenze per la digestione.

 

Mangiare in piedi, ad esempio, può portare a rendere il transito del cibo a livello dell’esofago troppo veloce, appesantendo notevolmente lo stomaco. Alla fine della pausa pranzo, quindi, ci si troverà a non aver digerito, e potranno presentarsi sonnolenza e acidità di stomaco.

 

Diversamente, prendersi il tempo per mangiare, anche solo in mezz’ora, può migliorare notevolmente la qualità della vita e del lavoro.

 

Una pausa pranzo all’Eur, quindi, dovrebbe essere un momento non solo per staccare dal lavoro, ma anche per apprezzare la bellezza di ciò che ci circonda, e che può rendere un’uscita dall’ufficio ancora più preziosa ed importante.

 

Per una buona pausa pranzo all’Eur sarà possibile scegliere piatti della tradizione italiana, cucinati con i migliori ingredienti e in modo assolutamente genuino.

 

Una pasta, un secondo, o anche una semplice insalata potranno essere delle ottime scelte, grazie alle quali sarà possibile ritornare a lavoro soddisfatti e non appesantiti.

 

Infine, non consumare il proprio pasto in azienda o in ufficio darà la possibilità di migliorare anche i rapporti con i colleghi.

 

Sarà possibile ritrovarsi in un ambiente più accogliente, chiacchierare e cercare di lasciare, almeno per qualche minuto ogni giorno, da parte i pensieri relativi al lavoro.

 

Una cena all’Eur, per piacere o per affari

 

Oltre alla pausa pranzo all’Eur, spesso si organizzano anche cene e aperitivi all’Eur.

 

Sicuramente molti frequentano la zona per motivi di lavoro, e possono utilizzare la cena anche come sistema per acquisire nuovi clienti, oppure per contrattare una migliore posizione lavorativa.

 

Immaginare di fare una cena all’Eur in un posto che non sia adatto potrebbe non essere una prospettiva particolarmente allettante.

 

Così come per il pranzo, anche nel momento in cui si consumi il pasto serale sarà necessario prediligere luoghi che siano accoglienti, genuini e che consentano di rilassarsi.

 

Così, nel caso in cui si debba portare un potenziale cliente a cena all’Eur si potrà scegliere un luogo che proponga piatti della nostra tradizione e che, al tempo stesso, sia in grado di incuriosire.

 

Basterà poco: un antipasto, un primo o un secondo potranno avvicinare i commensali e portarli più facilmente alla conversazione.

 

Questo anche nel caso in cui sia necessario portare a cena una persona che non sia italiana: si dovrà proprio puntare su ciò che rende particolare il nostro Paese.

 

Quindi, dalla pasta, al riso, fino ai secondi e alle verdure, tutto dovrà essere presentato nel migliore dei modi, con cura ma anche con semplicità.

 

Una serata all’Eur con amici e famiglia

 

L’Eur, però, non è solo il luogo nel quale si concludono affari e si lavora. Molti romani frequentano questa zona della città anche con amici e famiglia.

 

Scegliere un ristorante all’Eur che sappia proporre piatti adatti a tutti sarà davvero importante.

 

Un posto nel quale, ad esempio, ci siano pietanze per chi ami i primi, ma anche per chi voglia gustare della carne o del pesce.

 

Questo perché in moltissimi gruppi, ormai, ognuno ha gusti diversi e sarebbe bene prenderli tutti in considerazione per non scontentare davvero nessuno.

 

La cena con amici e famiglia, quindi, può diventare momento di aggregazione e di svago, ma anche un’occasione per rinsaldare rapporti e per godere semplicemente della reciproca compagnia.

 

Ecco perché si potrà cercare un ristorante all’Eur che consenta anche ai gruppi di poter mangiare con calma, di poter assaporare il cibo, e magari un posto nel quale non si trascuri neppure l’animazione e la realizzazione di cene per eventi speciali.

 

La zona dell’Eur, quindi, può essere ormai frequentata sia per il proprio lavoro, sia per trascorrere una serata piacevole con le persone che si amino, in un contesto spesso ancora poco conosciuto da molti romani.

(Visited 49 times, 2 visits today)