Continua il tour del cantautore piacentino Daniele Ronda che stasera, sabato 19 luglio, si esibirà alla Notte Bianca di Lodi (Piazza della Vittoria – inizio concerto ore 23.00 – ingresso gratuito) per presentare live i brani del suo ultimo disco La Rivoluzione e il suo travolgente repertorio pop/folk

L’artista, che ha aperto i concerti del Mondovisione Tour-Stadi 2014 di Ligabue, lo scorso 31 maggio allo Stadio Olimpico di Roma e il 7 giugno allo Stadio San Siro di Milano, sarà accompagnato sul palco dalla sua band Folklub, composta da Sandro Allario (fisarmonica, pianoforte, organo hammond), Carlo Raviola (basso), e Marcello Borsano (batteria).

È attualmente in rotazione radiofonica una nuova versione del brano La Rivoluzione, secondo singolo estratto dall’omonimo album di inediti (pubblicato  il 25 marzo, prodotto da JM Production/Bollettino Edizioni Musicali e distribuito da Artist First nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming), che Daniele Ronda ha portato sul palco del Concertone del 1° maggio a Roma con una travolgente esibizione insieme alla band calabrese TaranProject. È inoltre online il video del brano con le immagini di backstage e gli indimenticabili momenti sul palco del Concertone.

Daniele Ronda, cantautore, autore e arrangiatore (ha firmato, tra gli altri, i celebri brani “Lascia che io sia” e “Almeno stavolta” di Nek), nel 2011 ha fatto il suo esordio discografico con l’album “Daparte in folk”, inserendosi tra le voci più autorevoli del folk italiano. Il disco contiene duetti con Davide Van De Sfroos e Danilo Sacco (ex cantante dei Nomadi), oltre ad alcuni brani scelti per diventare la colonna sonora del film “La finestra di Alice” (con Sergio Muniz, Fabrizio Bucci, e Debora Caprioglio). Nel novembre 2012 ha pubblicato il suo secondo disco, “La sirena del Po” (oltre 10.000 copie vendute), e dal 1° dicembre dello stesso anno (con lo storico live al Palabanca di Piacenza, dove registra il sold out con oltre 3.000 persone paganti!) ha tenuto oltre 120 concerti in tutta Italia. Nel 2012 ha vinto il premio Mei come “Miglior progetto musica giovanile sul dialetto” e nel 2013 ha ricevuto il “Premio Lunezia Etno Music”.

(Visited 53 times, 3 visits today)