Aperitivi e musica, un connubio che funziona
Sta per partire la prima parte di Aperitivi in Musica organizzati dal Teatro San Domenico.
Si apre giovedì 8 giugno alle ore 18,00 presso il Mercato Astroungarico con il Concerto del chitarrista Simone Giambruno dal titolo VOCE ALLA CHITARRA. Special guest Giorgio Marchetti.
“L’appuntamento di domani sera prevede la partecipazione di due nostri docenti di chitarra che propongono aspetti tecnici e peculiarità musicali differenti ci faranno quindi apprezzare questo strumento in tutte le sue sfaccettature, come se fossero due stili a confronto” commenta Alessandro Lupo Pasini coordinatore didattico dell’Istituto Folcioni.
“Il primo aperitivo in musica è dedicato alla chitarra, ponendo un focus sul chitarrista e insegnante di chitarra Simone Giambruno. – dichiara Paolo Cella consigliere delegato del Teatro San Domenico – Ci sarà anche un intervento degli allievi che permetterà di apprezzare la bontà del lavoro di Simone. Sarà un appuntamento assolutamente godibile per l’utenza.”
La prima parte del Concerto sarà di chitarra acustica fingerstyle, in cui presenterò alcuni brani blues, ragtime e jazz; – spiega il protagonista della serata Simone Giambruno – ho coinvolto anche alcuni miei studenti con i quali eseguiremo un brano.”
Il Concerto prevede anche la partecipazione di Giorgio Marchetti: “al termine dell’esibizione di Simone Gambruno, eseguiremo quattro pezzi in duo con chitarra classica, un pezzo sarà in stile flamenco, gli altri saranno riarrangiamenti di pezzi classici in chiave moderna.”
Il 15 giugno si svolgerà invece la performance intitolata MARCO BIASETTI E I SUOI ALLIEVI a cura della ASD MAYBE APS di Covo (BG).
APS MayBe ASD è uno spazio polifunzionale fondato nel 2018 da Marco Biasetti e alcuni soci, tra cui Giorgio Colpani, l’attuale direttore, dove non si tengono soltanto corsi di canto, musica o danza ma si realizzano veri e propri momenti di condivisione artistica anche con i grandi professionisti dei vari settori di riferimento.
“L’obiettivo che l’associazione si pone è quello di dare la possibilità a tutti di seguire il proprio istinto artistico. – spiega il Presidente Marco Biasetti, nonché cantante e organizzatore di eventi – Il 15 giugno accompagnerò al pianoforte alcuni ragazzi dai 16 ai 45 anni, allievi del corso di canto della scuola, che si esibiranno con brani di musica italiana e internazionale.”
Laboratorio Vero Amore si occupa della gestione del bar del Mercato Astroungarico. Per prenotare un tavolo telefonare al numero 0373.259625.