Plauso alle liste di Sergnano, in vista delle elezioni comunali di maggio. Sono bendue le liste che stanno costruendo programma e idee tramite la rete e i blog.
Il Movimento 3.0, che scrive una lettera aperta ai cittadini del paese che inizia così:
Cittadini di Sergnano, a Maggio si voterà per eleggere il nuovo Sindaco e il nuovo Consiglio Comunale. Abbiamo la possibilità di giudicare questi cinque anni dell’operato del Sindaco dott. Bernardi e della Giunta Comunale. Hanno lavorato per il bene del paese? Siamo soddisfatti delle scelte da loro operate per il benessere e lo sviluppo di Sergnano? Non si può non porsi queste domande se non si vuole sprecare un’altra preziosa occasione e cadere nel solito lamentio inconcludente tipico di ogni vigilia elettorale… Interroghiamoci !
Per leggere il resto della lettera e sbirciare il blog clicca QUI
ma c’è anche la lista civica La Casa di vetro che ha scelto nome e simbolo, e sta costruendo il programma, in maniera partecipata tramite blog e incontri.
Da oggi il nostro progetto di lista civica ha un nome e un simbolo preciso: “La casa di vetro”. L’idea è quella di rappresentare due punti cardine del nostro programma amministrativo: la trasparenza e la partecipazione attiva della cittadinanza. Infatti nel simbolo scelto compare, al centro, la figura stilizzata di un municipio con le vetrate tutte di vetro. Questa immagine serve a simboleggiare l’assoluta apertura che secondo noi dovrebbe avere l’amministrazione di un comune: una casa di vetro veramente aperta e partecipata da tutti i cittadini!
Per sbirciare il resto del blog clicca QUI