Arriva al teatro di S. Bernardino (via XI Febbraio), sabato 16 novembre, una compagnia nuova mai vista nella rassegna Stelline. Si tratta della compagnia di Pizzighettone Che del Regina Pacis che propone una commedia dialettale, L’eredità dela poora Sunta.

La donna decede e lascia un’eredità che viene comunicata agli aventi diritto. Ma il testamento della defunta Sunta (Assunta), una volta reso pubblico, è destinato a cambiare la vita ai due eredi, Berto e Dosolina, che mal si sopportano, ma che sono costretti a vivere sotto lo stesso tetto. In mezzo a liti, ricorsi agli avvocati e fraintendimenti comici si trova Giuditta, dama di compagnia della defunta, lasciata in eredità ai due litiganti assieme ai locali che una volta furono la casa della donna defunta. Ma non finisce qui, perché il testamento riserva imprevedibili sorprese…

Con questa compagnia torna la messa in scena di una commedia dialettale, dopo due rappresentazioni in italiano.

La rappresentazione, come sempre, avrà inizio alle 21. I biglietti a 7.50 euro ciascuno (4 euro per i minori di 14 anni) saranno in vendita al botteghino a partire dalle 20.30 della sera della commedia ed è possibile prenotare chiamando il 3924414647 (senza nessun aggravio di costo).

(Visited 3 times, 3 visits today)