Ventitre gennaio 1984, Mexico City. Francesco Moser stabilisce il nuovo record dell’ora di ciclismo su pista: 51 chilometri e 151 metri. Passione, impegno, fatica per raggiungere quel traguardo. Gli stessi che accompagnano il lavoro in vigna e in cantina e che danno vita a 51,151 Trento Doc: uno spumante nato per celebrare quel successo e che oggi rappresenta il simbolo dell’eccellenza dell’azienda agricola Moser.

Si poiché questo Metodo Classico (Chardonnay 90% e Pinot Nero 10%) che presenta perlage fine, un bel colore giallo paglierino con riflessi dorati e note fresche e fragranti al naso è davvero un gran bel vino con un nome evocativo per celebrare uno dei massimi momenti sportivi del mitico campione Francesco Moser, una volta fuoriclasse del ciclismo e oggi cantiniere provetto.

Trento Doc fantastico come aperitivo o in accompagnamento a piatti vari a base di pesce, il 51,151 esalta freschezza e nervo dello Chardonnay ottenuto nei migliori vigneti collinari e montanari della cantina della famiglia Moser e degustato, in bocca, stupisce, sorprende e incanta per freschezza, sapidità, ricchezza di sapore, fragranza e persistenza. Ha dato veramente tanto allo sport italiano e mondiale il buon Moser. Ora sta regalando emozioni altrettanto intense a quanti amano il piacere del buon bere. Chapeau!

Stefano Mauri

(Visited 51 times, 1 visits today)