La Fondazione San Domenico, per la stagione 2024/2025, ha programmato tre spettacoli dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie, i cosiddetti “family show”, rispettivamente nei mesi di novembre, gennaio e febbraio.
“Siamo molto contenti di aver inserito anche quest’anno nella programmazione del teatro i ‘family show’. – commenta il Presidente della Fondazione San Domenico, Giuseppe Strada – Come per la scorsa stagione, lo scopo è quello di avvicinare bambini e famiglie al teatro.”.
Il primo spettacolo in programma sarà il 16 novembre alle ore 16,00.
Si tratta di “MAGIC SCHOOL MUSICAL – I MISTERI DI HOGWARTS”.
Parteciperà anche un mago sul palco, insieme agli attori, che si esibirà con delle illusioni per affascinare i bambini.
Merlino è un mago avvincente e molto curioso. Questo lo porterà al desiderio di scoprire le origini del suo passato, esplorando torri e camere segrete, sfogliando libri magici e affrontando poteri oscuri. Con l’aiuto della giovane maghetta Tara affronterà pericolose ma emozionanti e suggestive avventure, nella grande scuola di magia di Hogwarts…
“Stavolta siamo lontani dalla tematica tradizionale delle principesse. – spiega il direttore artistico del teatro, Maurizio Colombi – Insieme al regista Michele Visone, abbiamo allestito tre spettacoli con 10/12 performer professionisti che canteranno e balleranno dal vivo, ci saranno anche delle proiezioni mappate. Alla fine degli spettacoli, i bambini potranno fare una fotografia con gli attori. Sono adatti alle famiglie, anche se un po’ dark ma sempre molto divertenti, allo scopo di divertire il pubblico.”.
Con l’inizio dell’anno nuovo, l’11 gennaio alle ore 16,00 si svolgerà il secondo appuntamento: “WONKA E I SEGRETI DELLA FABBRICA DI CIOCCOLATO”.
Si tratta di uno spin-off del famoso film del 1971 “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”.
Willy Wonka riapre la sua Fabbrica. La notizia fa subito il giro della città, conquistando la curiosità di tutti! 5 biglietti vincenti saranno la chiave per accedere alla fabbrica, solo per 5 bambini fortunati in possesso dei biglietti. Visitando la famosa fabbrica di cioccolato, ingrediente capace di accendere sensazioni e rendere la vita un po’ più dolce, il piccolo Charlie ci aiuterà a comprendere che famiglia e affetti sono più importanti dei vizi che ci abbagliano.
L’ultimo appuntamento si svolgerà l’8 febbraio alle ore 16,00: “BENTORNATA MERCOLEDÌ – Piccoli brividi”.
Storia originale, molto in voga tra le bambine e i bambini. Viene dato spazio al tema molto importante dell’inclusione sociale.
È il 31 ottobre. Zack si è trasferito con la mamma da poco a Pumpkin Ville ed è il suo primo giorno alla Crazy High school. A causa di una serie di eventi scoprirà il segreto del suo professore di letteratura, il professor Fester con sua nipote Mercoledì. Zack, dopo aver aperto un libro magico, insieme a Mercoledì dovrà risolvere un grosso problema e salvare il Crazyparty di Halloween più stravagante e terrificante di sempre.
Posto unico euro 10,00
Abbonamento ai tre spettacoli euro 25,00
Biglietti disponibili online, presso la biglietteria del teatro (lun-ven 17-19 e un’ora prima dello spettacolo) e presso la libreria Mondadori di Crema.
(Visited 4 times, 4 visits today)