Ticonzero Pper Winifred, atelier di arteterapia con Siria Bertorelli

Ticonzero Pper Winifred, atelier di arteterapia con Siria Bertorelli

Un atelier, un luogo dove persone con neurodivergenza compiono un percorso nei diversi ambiti della creatività, muovendosi tra collage, pittura e grafica, con lo scopo di sviluppare nuove possibilità interpretative e di crescita del benessere personale.

Il percorso è condotto da Siria Bertorelli, artista multidisciplinare diplomata in Pittura e Arte e Antropologia del Sacro all’Accademia di Belle Arti di Brera. Ha curato mostre e progetti di Outsider Art con varie tipologie di fragilità sociali. È fondatrice dell’Associazione Culturale Bakelite e del Centro Ticonzero, dove coordina progetti visuali.

L’Atelier sarà uno spazio creativo dedicato alla neurodiversità e aperto a tutti i tipi di disabilità, per chi è curioso e interessato a sperimentare.

Non è necessario avere competenze di tipo artistico, il laboratorio accoglie tutti gli utenti con diverse tipologie di disabilità, dove i linguaggi immaginari possono prendere forma.

La partecipazione è gratuita!

L’iscrizione è obbligatoria, compila direttamente il modulo cliccando il link di seguito:

ISCRIVITI QUI!

Sabato 2 marzo dalle 9.30 alle 11.30 presentazione del laboratorio e colloqui preliminari.

Atelier a partire da sabato 9 marzo fino a sabato 15 giugno: tre incontri mensili il sabato mattina dalle 9.30 alle 11.30.

Il termine per le iscrizioni è venerdì 1 marzo 2024.

L’Atelier prevede un numero massimo di 8 partecipanti, le iscrizioni saranno registrate in ordine di arrivo.

(Visited 36 times, 36 visits today)