Tocca alla compagnia El Turass Teatrovare di Castelleone salire sul palco di Stelline, nel teatro di S. Bernardino. Gli attori di Castelleone presentano un testo classico, scritto da Stefano Benni, Astaroth (il principe dell’Inferno), che sarà recitato in italiano.
“Mettiamo in scena un testo scritto da Stefano Benni per il teatro e pubblicato da Feltrinelli nel 1999 – dice la regista della compagnia. – .Astaroth, che nella nostra versione è rappresentato da dieci attori, è l’ angelo deputato all’accoglienza delle anime nell’aldilà. Ironico, cinico, polemico con il principale, non riesce a disinteressarsi del tutto alla sorte degli esseri umani e subisce il fascino della vita sulla terra. Dialoga con le anime che arrivano sulla sua roccia nera e fumante, introdotte dal suono della fisarmonica (struttura portante della nostra rappresentazione) e le destina al luogo che hanno meritato, senza dare indicazioni su come effettivamente sia questo luogo. In questo dialogo il diavolo, disegnato appositamente per rappresentare il Male, si pone interrogativi sul senso della esistenza terrena, su ciò che abbiamo imparato a credere, sulla natura del divino, ma sempre nello stile divertente e provocatorio di Benni”.
E’ questa la quarta rappresentazione per Stelline che arriva a metà della prima parte e annuncia che nella seconda parte saranno ospitate a S. Bernardino, dalla fine di gennaio alla fine di maggio da 12 a 14 compagnie per altrettanti spettacoli.
(Biglietti a 7.50 euro; ridotti per i minori di 14 anni a 4 euro; info e preno al 3924414647)
(Visited 3 times, 3 visits today)