Venerdì 12 gennaio, alle ore 17, alla libreria ‘Cremasca’, presentazione del libro ‘Il cacciatore di fulmini, 38911 bytes free’ scritto da Antonio Grasso

Venerdì 12 gennaio, alle ore 17, alla libreria ‘Cremasca’, presentazione del libro ‘Il cacciatore di fulmini, 38911 bytes free’ scritto da Antonio Grasso

“Nel corso del mese di aprile 2023, dopo anni di gestazione e infinite revisioni, veniva pubblicata la mia opera prima – ‘Il cacciatore di fulmini – 38911 bytes free’ – con la Casa Editrice Leonida.
Ricordo ancora l’emozione provata nel calcare il palco dell’Arena dello Stretto allorché, nel mese di agosto del 2022, la mia opera veniva selezionata quale finalista al concorso internazionale Xenía Book Fair.
In fondo, tutto è iniziato da lì.
Poi, nel corso dei mesi successivi alla pubblicazione, ho avuto il piacere di partecipare a manifestazioni di assoluto pregio su tutto il territorio nazionale.
Però mancava qualcosa.
Mi mancava il contatto con la mia realtà territoriale, con la mia città.
Vivo a Crema dal 2007, ormai sono ben oltre venticinque anni e, a tutti gli effetti, mi considero un cremasco d’adozione.
Ora questa mancanza è stata finalmente colmata.
Sono particolarmente orgoglioso e grato alla Libreria Cremasca per l’evento organizzato nella giornata di venerdì 12 gennaio 2024 – nella splendida cornice del settecentesco Palazzo Bondenti Terni De Gregory – nel corso del quale mi verrà concessa l’opportunità di poter presentare ‘Il cacciatore di fulmini – 38911 bytes free’, finalmente, alla mia città.
In quella occasione sarò accompagnato dal mio collega e amico Michele Santangelo.
Mi sembra, ancora una volta, doveroso non dimenticare chi mi ha permesso di arrivare sino a questo punto.
Ringrazio la mia casa editrice Leonida Edizioni di Domenico Polito e tutto il suo staff straordinario: Elisabetta Siotto, Valentina Piras, Valentina Savasta e Irene Piras.
Ma un pensiero va anche al mio amico e illustratore Luca Binaghi – autore della splendida copertina – nonché ai miei gruppi di riferimento, ChildInThe80’s e Commodore 64/128 Italia.
E, last but not least, un ringraziamento anche a tutti i cacciatori e cacciatrici di fulmini che hanno alimentato, con il loro entusiasmo, il vento che ha spinto e sta tuttora spingendo Il cacciatore di fulmini sempre più lontano.
Un abbraccio a tutti”.
Così postò via social Antonio Grasso…

stefano mauri

(Visited 18 times, 18 visits today)