Anche quest’anno la sezione cremasca di Emergency partecipa alla campagna nazionale 100 cene per Emergency. la cena si terrà presso il Ridottino di via Alemanio Fino venerdì 23 marzo alle 20.00. Costo 35 euro. Ecco i menu proposti dallo Chef Carlo Alberto. Aperitivo e stucchini di benevenuto; Menu Mare: Insalata tiepida di molluschi, legumi e gocce di basilico; Lasagnette di mare al finocchietto; Merluzzo nordico al forno, composta di cipolle e pomodoro; Gelato al mascarpone e frutti di bosco. Menu Vegan: Caponatina, capperi delle Eolie e olive taggiasche; Insalata di cereali e verdure di stagione; Cipolle ripiene, patate e peperoncino, Sorbetto di frutti di bosco.

Per prenotazioni online entro il 19 marzo

L’iniziativa di #foodsharing a favore del Programma Italia di EMERGENCY Le #100 cene, l’iniziativa di #foodraising più diffusa sul territorio italiano, giunge alla quinta edizione e si consolida come appuntamento di riferimento per gli appassionati di cibo e di giuste cause.

L’iniziativa, che attraversa tutte le regioni d’Italia, vede coinvolti cuochi, ristoratori, volontari, appassionati di cucina e di EMERGENCY. Durante il mese di marzo, infatti, i ristoratori coinvolti devolveranno una quota fissa del loro incasso a EMERGENCY, coniugando il piacere della buona tavola con la possibilità di sostenere il Programma Italia, un intervento nato per rendere concreto il diritto alla cura per tutti, anche nel nostro Paese. La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti, dice la Costituzione italiana. Eppure, nella pratica, questo diritto è spesso disatteso: migranti, stranieri e sempre più italiani si trovano in condizioni vulnerabili e non hanno accesso alle cure.

Durante l’ultima edizione dell’iniziativa sono state realizzate 140 cene e raccolti più di centomila euro destinati al Programma Italia. Oltre a mangiare bene, bere bene e sostenere EMERGENCY, la partecipazione alle cene darà anche la possibilità di incontrare lo staff dell’associazione e scoprire da vicino il nostro lavoro

 

(Visited 76 times, 5 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *